[Samba-it] due pdc ?

fde filiderba at email.it
Fri Nov 9 09:19:46 MST 2007

Il giorno ven, 09/11/2007 alle 12.38 +0100, Sandro Dentella ha scritto:

> [...]
> nella stessa sottorete, si accorge comunque della presenza del server di
> dominio principale, se è in una sottorete differente come "viene a sapere"
> di quale è il "suo" server di dominio?
>
> Normalmente io imposto "wins support = Yes" e indico quella macchina come
> wins server per tutte le altre macchine. In questo caso comenmi devo
> comportare?
>
> Nella prova che ho fatto il client non si rende conto della presenza del BDC
> (a cui riusciva a fare il join senza problemi se era impostato come PDC). Ho
> l'impessione di perdere qualche pezzo... nessun suggerimento?

Le risorse non sono le stesse, la sede B ha il suo server con i suoi
file e lo stesso per la sede A, dove starebbe il PDC.
Poi credo che l'autenticazione prima venga tentata sul PDC e
successivamente in caso di problemi sul BDC con conseguenti
ripercussioni sul tempo di attesa da parte dell'utente.
Poi comunque dovrei joinare le macchine sempre al pdc e non mi sembra
una soluzione molto affidabile.... in caso di mancata connettività... i
vari cambi di pass diventerebbero un problema.