[Samba-it] due pdc ?

simo simo.sorce at xsec.it
Fri Nov 9 10:40:12 MST 2007

On Fri, 2007-11-09 at 17:19 +0100, fde wrote:

> Le risorse non sono le stesse, la sede B ha il suo server con i suoi
> file e lo stesso per la sede A, dove starebbe il PDC.

Come file server non ha importanza, ma devi curare di puntare le
home/profili dell'utente al server normalmente a lui locale se ne hai.

> Poi credo che l'autenticazione prima venga tentata sul PDC e
> successivamente in caso di problemi sul BDC con conseguenti
> ripercussioni sul tempo di attesa da parte dell'utente.

No i client windows prediligono il DC piu' vicino se riescono a
determinare qual'e'

> Poi comunque dovrei joinare le macchine sempre al pdc e non mi sembra
> una soluzione molto affidabile.... in caso di mancata connettività... i
> vari cambi di pass diventerebbero un problema.

Cambi password cosi' spesso, o hai problemi di connettivita' cosi'
frequenti da rendere la cosa piu' di un problema transitorio e
improbabile ?