[Samba-it] creare amministratori per dominio samba.

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Tue Nov 6 02:07:26 MST 2007

Mandi! Mauro
  In chel di` si favelave...

> Con wpkg non saprei come fare, ma forse non ho  spiegato bene.
> Mi servirebbero degli amministratori per gruppi di macchine.
> Es: utente A che puo' amministrare le macchine facenti parte dell'area A,
> utente B che amministra macchine dell'area B.
> L'utente B pero' non dovrebbe poter intervenire nelle macchina A e
> viceversa.
> Gli amministratori del dominio possono intervenire su tutte le macchine, a
> me servirebbe, oltre all'amministratore del dominio che c'e' gia', anche
> degli amministratori, per cosi' dire, di area.

Ti sei spiegato benisismo, ora, e la soluzione è quella che ti
proponevo.

Se gli utenti che devono aministrare l'area A afferiscono al gruppo
AdminA, e idem AdminB per l'area B, ti basta aggiungere il gruppo
(anche di dominio!) AdminA al gruppo locale 'Administrators' delle
macchine dell'area A, e idem per B.
Saranno automaticamente amministratori delle rispettive macchine, e
solo quelle.

Ora, farlo a mano è tedioso, ma credo che ci sia un modo scriptabile di
farlo; e se è scriptabile, lo puoi fare con WPKG, basta scriversi
l'apposita ricetta. ;)

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/