[Samba-it] creare amministratori per dominio samba.

Mauro mrsanna1 at gmail.com
Tue Nov 6 01:46:44 MST 2007

On 11/5/07, Marco Gaiarin <gaio at sv.lnf.it> wrote:

> Mandi! Mauro
>   In chel di` si favelave...

> L'unica 'differenza' del gruppo 'Domain Admins' (RID -512) è che entra
> a far parte 'naturalmente' del gruppo 'Administrators' locale delle
> macchine windows.
> Oltre ad avere poteri sul dominio in se, ma credo tutti
> emulabili/redirezionabili con i privilegi (net rpc grants).
>
> Quindi se parli di 'amministrare i client locali' credo che sia
> possibile, con un qualsiasi meccanismo, ad esempio WPKG stesso,
> aggiungere al gruppo Administrators locale degli altri gruppi di
> [...]

Con wpkg non saprei come fare, ma forse non ho  spiegato bene.
Mi servirebbero degli amministratori per gruppi di macchine.
Es: utente A che puo' amministrare le macchine facenti parte dell'area A,
utente B che amministra macchine dell'area B.
L'utente B pero' non dovrebbe poter intervenire nelle macchina A e
viceversa.
Gli amministratori del dominio possono intervenire su tutte le macchine, a
me servirebbe, oltre all'amministratore del dominio che c'e' gia', anche
degli amministratori, per cosi' dire, di area.