[Samba-it] Samba in sedi remote, connessione lenta, funzione "proxy"

Michele Dalla Silvestra michele at dallasilvestra.it
Thu May 3 10:23:14 MDT 2007

simo ha scritto:
> On Thu, 2007-05-03 at 17:41 +0200, Michele Dalla Silvestra wrote:
> Il problema di fs distribuiti come coda e' che poi devi insegnare agli
> utenti a capire che se due persone lavorano sullo stesso file in
> contemporanea poi le modifiche di uno possono andare perse, o
> addirittura il file si puo' corrompere.
> Questo perche' coda o openAFS (che coda e' morto) non sono file systems
> per cluster e non garantiscono nessuna integrita' su due copie distinte
> in due localita' diverse.

Grazie. Quindi appena ho un attimo provo openAFS e lascio da parte coda...

Per gli accessi in contemporanea, purtroppo ho due utenti su due sedi
distinte che devono accedere allo stesso file, ad oggi il secondo che lo
apre se lo trova gia' in "sola lettura", e' che il poveraccio che non si
trova nella stessa sede del server gli cresce la barba...

> Ci sono prodotti proprietari che "accelerano" le connessioni cifs per
> sedi remote, etc... ma costano un bel po' :)

Posso immaginare...

Per il DFS di samba, qualcuno l'ha provato? Potrebbe essere interessante?

ciao

Michele