[Samba-it] Print server Samba+Cups

Alessandro Pensato alepensato at virgilio.it
Wed Mar 7 05:40:59 MST 2007

Salve a tutti,
sto cercando di mettere in piedi un server con Samba e
Cups con lo scopo di consentire agli utenti win di pote stampare su una
epson 1270 installata sul server.
Ho configurato correttamente CUPS
mentre su Samba ho questa configurazione:

workgroup = IFR
server
string = %h server (Samba %v)
wins server = a.b.c.d
dns proxy = no
name
resolve order = wins lmhosts host bcast
security = share
passdb backend
= tdbsam guest
obey pam restrictions = no
invalid users = root
unix
password sync = yes
load printers = yes
printing = cups
printcap name =
cups
printer admin = root

[printers]
comment = All Printers
browseable
= yes
path = /tmp
printable = yes
public = yes
writable = yes
create
mode = 0700
write list = root

Ho creato un utente sul sistema con lo
stesso user e passwd che usa per accedere a win xp. Andando su risorse
di rete mi apre il printserver e installa la stampante. Quando apro la
finestra della stampante nell'intestazione mi dice Accesso negato,
impossibile connettersi ma la pagina di prova e il resto vengono
stampate anche se moooolto lentamente. Discorso simile su win 2000 ma
la velocità è notevolmente più alta.

Dove sbaglio?

Grazie in anticipo