[Samba-it] Autenticazione WinXP e domini

Beppe gitrec at tin.it
Thu Mar 1 11:10:51 MST 2007

alvise.nicoletti at siteland.it ha scritto:
> Ciao a tutti... per fare delle prove con ldap e samba avevo inserito
> una macchina XP in un dominio.
>
> Ora l'ho "fatta uscire" ed è tornata una macchina con autenticazione
> solo locale, però la modalità di logon è rimasta quella di prima
> (control alt canc e inserire nome e password).
>
> C'è un modo di scegliere la modalità classica (con i vari utenti da
> scegliere per entrare) ?
x non premere Alt+Ctrl+Del per l'accesso a windows
togliere la seguente chiave al registro o impostare il suo valore a 1:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"DisableCAD"=dword:00000000

usare: regedit e navigare fino alla chiave sopra esposta
Beppe
P.S:
http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windows2000serv/reskit/regentry/37549.mspx?mfr=true

--