[Samba-it] Acl e extended attributes - MOLTO STRANO

fede fede at powerlinux.it
Mon Jul 30 09:25:46 MDT 2007

Paolo Sala ha scritto, il 30/07/2007 16:16:
> e quando vai a creare il file il gruppo ced non può scrivere sui file
> copiati?

esatto, trovo solo le normali permission unix e niente extended_acl,
dove il proprierio è chi ha copiato il file, oppure se si tratta di una
copia da un'altra dir dello stesso fileserver, i files e le cartelle si
portano le vecchie permission... e questo succede solo da utente senza
privilegi particolari, lavorando come root (Domain Admins) funziona
tutto alla perfezione.
> Non so strano... l'unica cosa che mi viene in mente è che io nelle acl i
> gruppi e utenti li vedo come nomedominio\nomegruppo e
> nomedominio\nomeutente tu invece il dominio non ce l'hai... hai guardato
> i log? Non ti dice niente di strano?

Se vedi il nome del dominio forse è perché stai usando winbind?
Comunque nei log non vedo cose particolari neanche  a livello 4 di
debug, forse devo provare ad alzarlo?

> Mi dispiace ma non so più cosa dirti

Grazie lo stesso per il tentativo ;)

Federico