[Samba-it] Acl e extended attributes - MOLTO STRANO

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Mon Jul 30 08:16:06 MDT 2007

fede scrisse in data 30/07/2007 12:01:
> Diciamo che sono veramente molto molto varie le acl, questo è un
> esempio tipico, dove compare un gruppo e un utente particolare con
> accesso diverso (tipicamente il dirigente della struttura):
>
> PDC:/fileserver/dati/Nievo/Ced# getfacl  Sicurezza/
> # file: Sicurezza
> # owner: root
> # group: Domain\040Users
> user::rwx
> user:<UTENTEX>:r-x
> group::---
> group:Ced:rwx
> mask::rwx
> other::---
> [...]
e quando vai a creare il file il gruppo ced non può scrivere sui file
copiati?

Non so strano... l'unica cosa che mi viene in mente è che io nelle acl i
gruppi e utenti li vedo come nomedominio\nomegruppo e
nomedominio\nomeutente tu invece il dominio non ce l'hai... hai guardato
i log? Non ti dice niente di strano?

Mi dispiace ma non so più cosa dirti

Ciao

Piviul