[Samba-it] Condivisione C$ di Windows

shacky shacky83 at gmail.com
Thu Jul 19 11:38:03 MDT 2007

Ciao a tutti.
Vorrei utilizzare la condivisione C$ di Windows per effettuare i backup
tramite BackupPC da un server Linux.
I client Windows XP sono tutti in un dominio gestito da Samba.
Ho così creato un utente "backup" e un gruppo "ntbackup".
Ma chi ha accesso a quella condivisione C$? Come utente amministratore
riesco ad entrarci dalle altre macchine, ma non vorrei che BackupPC
utilizzasse un utente amministratore, ma un utente dedicato ai backup.
A quale gruppo Windows devo mappare il gruppo "ntbackup" tramite il comando
"net groupmap" per poter accedere alla condivisione C$ senza dover fare
alcuna configurazione sulle macchine Windows?

Grazie mille!
Ciao.