[Samba-it] ServerMember

Marco D'Ettorre marco.dettorre at sys-net.it
Fri Jul 13 07:59:29 MDT 2007

1- Certo. Devi semplicemente aggiungere il tuo server al dominio
MIODOMINIO (autenticandoti come root se ce l'hai, o altro utente con
privilegi di root) e fare un reboot. Per contrario intendi fare la join
di un server linux con samba ad un dominio Windows? Certo, vedi il
comando "net [rpc|ads] join" (dipende dalla versione del dominio windows)
2- Nulla, se è già correttamente configurato come PDC
3- No. Winbind serve se mai nel caso "contrario", come lo hai chiamato prima
4- Prova a leggere
http://it.samba.org/samba/docs/man/Samba-HOWTO-Collection/samba-pdc.html
per approfondire l'argomento

Ciao a tutti