[Samba-it] Rinomina file (Maiuscole - mi riscrive minuscole)

Davide Barbaria davide.barbaria at itcserasmo.it
Wed Jul 4 08:13:41 MDT 2007

Salve a tutti,
ho installato samba versione 3.0.24 (debian stable)

Il problema e' che quando accedo da un client windows e provo a rinominare i
nomi dei file, il file viene rinominato ma poi riscritto allo stesso modo.

Esempio:
polline (nome di un file/dir)
rinomino solo la lettera p in maiuscola: Polline, premo invio e il file
risulta comunque essere polline (con la p minuscola). Se invece riscrivo per
intero il nome del file allora il risultato e' corretto.

Posso accedere a quella dir creando e cancellando file e dir.

Qualcuno mi sa dare un aiuto?
Grazie!
Pol

Se ho capito bene e ciò avviene in rete, può essere che tu debba solo premere F5 per aggiornare dopo avere rinominato. Mi accade spesso da client windows verso condivisioni Mac osx