[Samba-it] Rinomina file (Maiuscole - mi riscrive minuscole)

Pol Hallen sambait at fuckaround.org
Wed Jul 4 08:06:49 MDT 2007

Salve a tutti,
ho installato samba versione 3.0.24 (debian stable)

Il problema e' che quando accedo da un client windows e provo a rinominare i
nomi dei file, il file viene rinominato ma poi riscritto allo stesso modo.

Esempio:
polline (nome di un file/dir)
rinomino solo la lettera p in maiuscola: Polline, premo invio e il file
risulta comunque essere polline (con la p minuscola). Se invece riscrivo per
intero il nome del file allora il risultato e' corretto.

Posso accedere a quella dir creando e cancellando file e dir.

Qualcuno mi sa dare un aiuto?
Grazie!
Pol

Qui' il mio /etc/samba/smb.conf

use chroot
domain master = yes
preferred master = yes
domain master = yes
netbios name = VANISH
workgroup = workgroup
Server String = vanish
os level = 65
guest account = samba
loglevel=2
log file = /var/log/samba/%m.log
security=user
encrypt passwords = yes
null passwords = no

[public]
path=/share/public
guest ok = yes
browseable = yes
writable = yes
valid users = pol
admin users = pol

(chiaramente l'utente pol esiste sia nel sistema sia in samba)