[Samba-it] Samba che fatica!

simo simo.sorce at xsec.it
Tue Jan 30 22:35:02 MST 2007

On Tue, 2007-01-30 at 20:34 +0100, Roby68 wrote:
[...]
> Ora mi piacerebbe capire il perchè:
> -non funziona smbclient con windows

non so, sarebbe bene che tu postassi l'output del comando in modo da
capire esattamente che errore ti viene dato.

> -non mi fa scrivere se uso connetti al server di gnome

sospetto che sia lo stesso problema di cui sopra, forse non hai i
permessi a livello di filesystem?

> -mi permette di distruggere un'intera macchina

Windows esporta di default tutti i dischi come lettera$ (C$, D$, ...) se
tu utilizzi un account privilegiato di windows (administrator o chiunque
faccia parte del gruppo Administrators) semplicemente hai i permessi di
accedervi e fare quello che vuoi. Devi configurare a dovere il tuo
Windows e' lui che "permette" di essere distrutto.