[Samba-it] Samba che fatica!

Roby68 roby68 at gmail.com
Wed Jan 31 00:11:02 MST 2007

intanto grazie della risposta.

questa sera rifacendo l'operazione per postarti l'errore sono entrato
evidentemente facevo un'errore ripetuto per tutto un pomeriggio, non
vedo altre spiegazioni perchè le macchine non sono state toccate da
ieri. comunque il comando restituisce 2 dati che proprio non capisco te
lo posto:

roby68 at UMBone:~$ sudo smbclient //192.168.2.100/Documenti -U stefi66
session request to 192.168.2.100 failed (Called name not present)
session request to 192 failed (Called name not present)
Password:
Domain=[UMBDESKTOP2] OS=[Windows 5.1] Server=[Windows 2000 LAN Manager]
smb: \>

funziona ma non capisco la seconda e la terza riga. se tolgo l'ip e uso
il nome della macchina funziona senza "errori".

per quanto riguarda i permessi alcune cartelle su win gli ho aggiunto
everyone ma nemmeno li scrivo se salgo di livello ed accedo alle
cartelle tramite C$ posso scrivere senza problemi. Ora come imposto le
cartelle di windows per poter sciverci senza usare il trucco di passare
da C$? questa prova la sto facendo con utenti diversi nelle 2 macchine
cioè utente pippo in pc1 e utente pluto in pc2.

Concordo con te che è windows che permette di essere distrutto, farò
delle prove con account senza privilegi, anche se in alcuni casi non è
possibile usare la macchina se non come amministrator.

grazie ancora