[Samba-it] Quali sono le configurazione lato client XP da mettere su per poter acceder a UN PDC-LINUX

Vincenzo Niro nirovincenzo at gmail.com
Sun Feb 18 09:48:01 MST 2007

Ricapitolando:

1) Utente Pippo con password Pluto deve esistesere sia come account XP (E'
indifferente l'appartenza a un gruppo qualsiasi della macchina locale?)
2) L'utente Pippo con password Pluto deve esistere anche nel database utenti
del dominio e quindi devo fare
"smbpasswd -a Pippo "  inserendo sempre Pluto con passwor?
3) Il join della macchina non mi stà riuscendo perchè dice che il dominio in
causa è inesistente.

On 2/17/07, Paolo Sala <piviul at riminilug.it> wrote:

> Se hai un dominio come minimo avrai in smb.conf security=user. Se vuoi
> che l'uente Pippo possa accedere alle risorse messe a disposione dal
> dominio, l'utente pippo dovrà esistere nel database utenti del dominio.
> Se vuoi che sia possibile che una client possa fare il join al dominio
> allora avrai un utente (diaciamo admin) che avrà il diritto
> SeMachineAccountPrivilege. Quando vorrai fare il join di un client al
> dominio dovrai usare le credenziali di admin. Per poter far fare il join
> al dominio a un client XP pro dal pannello di controllo selezioni
> [...]

Niro Vincenzo

Contatti:
Personal web page: http://nirovincenzo.googlepages.com/home
FAX: +391782287915