[Samba-it] FS 'distribuito'...

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Fri Feb 9 09:51:02 MST 2007

Marco Gaiarin scrisse in data 08/02/2007 17:56:

>[...]
>Stavo pensando a DFS, ma come vengono gestiti i permessi/ACL? Potrebbe
>esistere qualche soluzione alternativa?

Scusa se mi permetto di rispondere ad uno che di samba ne sa quasi
quanto Simo, ma il DFS AFAIK non mi sembra faccia al caso tuo. È
soltanto una sorta di link simbolico ad un altro server remoto e
rimangono quindi sempre i problemi legati alla lentezza della rete:
collegarti ad un server che a sua volta è collegato ad internet con una
adsl rende il tutto praticamente inutilizzabile... comunque i permessi
sono gestiti sempre dal server che ospita la share; essendo i due domini
in trust i permessi non dovrebbero essere un problema... ma la lentezza
della rete si.

Non credo che abbia molte speranze se non continuare a sincronizzare le
due shares come mi sembra già faccia.

Ciao

Piviul