[Samba-it] SMBLDAP-TOOLS

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Apr 27 09:38:00 MDT 2007

Mandi! MAPASA Informatica - Assistenza Tecnica
  In chel di` si favelave...

> La serie di script SMBLDAP-TOOLS non vengono piu' mantenuti da IDEALX?
> sono validi questi? http://sourceforge.net/projects/smbldap-tools/

Tempo fa avevo fatto un addon agli smbldap-tools, realizzato come
script a parte, che serviva per migrare le informazioni di scadenza
account dalla parte SAMBA/Windows alla parte POSIX, e anche io avevo
cercato di venire a contatto con il team dei smbldap-tools senza alcun
successo, ne da una parte (idealix) ne dall'altra (sf).

Da quello che ho capito non c'è mai stato un buon rapporto tra idealix
e team samba (qualche commentaccio di simo me lo ricordo... ;), e da
quanto so nei sorgenti di samba c'è una versione dei tool che però è
'mantenuta' dal team samba (e sembra quella a cui fa riferimento sf).

Inoltre se non ricordo male ultimamente samba è stato esteso e può
gestire direttamente molte delle funzioni demandate prima agli
smabldap-tools, anche se inceramente li preferisco perchè permettono di
mettere mano in un sol colpo anche ai dati dell'email e POSIX.

Simo, puoi fare chiarezza? Grazie.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/