[Samba-it] SMBLDAP-TOOLS

simo simo.sorce at xsec.it
Fri Apr 27 10:00:02 MDT 2007

On Fri, 2007-04-27 at 17:38 +0200, Marco Gaiarin wrote:
> [...]
> script a parte, che serviva per migrare le informazioni di scadenza
> account dalla parte SAMBA/Windows alla parte POSIX, e anche io avevo
> cercato di venire a contatto con il team dei smbldap-tools senza alcun
> successo, ne da una parte (idealix) ne dall'altra (sf).
>
> Da quello che ho capito non c'è mai stato un buon rapporto tra idealix
> e team samba (qualche commentaccio di simo me lo ricordo... ;), e da
> quanto so nei sorgenti di samba c'è una versione dei tool che però è
> 'mantenuta' dal team samba (e sembra quella a cui fa riferimento sf).

no no, non mettiamo zizzania dove non ce ne e'. Idealix ha fatto un gran
lavoro in passato, ma credo che ora non portino piu' avanti i tools ne
altre patch perche' non li utilizzano piu'.
A me non sono mai piaciuti troppo i tools, ma per il modo in cui mi
piace configurare samba personalmente, non perche' non fossero dei buoni
tool. Se non lo fossero non sarebbero nei nostri sorgenti.

> Inoltre se non ricordo male ultimamente samba è stato esteso e può
> gestire direttamente molte delle funzioni demandate prima agli
> smabldap-tools, anche se inceramente li preferisco perchè permettono di
> mettere mano in un sol colpo anche ai dati dell'email e POSIX.

Si vedi opzione ldapsam:editoposix o anche:
http://wiki.samba.org/index.php/Ldapsam_Editposix

> Simo, puoi fare chiarezza? Grazie.

Servito :)