[Samba-it] quello che ho capito su samba e quota

simo simo.sorce at xsec.it
Sat Sep 23 01:52:01 MDT 2006

On Wed, 2006-09-20 at 14:48 +0200, Sandro Dentella wrote:

> Non sbagli. Io non so cosa fa esattamente il quotacheck, so per certo che
> XFS che io uso non ne ha bisogno... uso repquota per avere lo spazio
> occupato.

quotacheck serve per riconciliare la quota quando root (che non ha
limiti) scrive in file di utenti (se non ricordo male alcune
implementazioni kernel di nfs hanno questo effetto pure) o quando scrive
in file propri che solo successivamente assegnai agli utenti che io
ricordi.  Alcuni fs non riescono ad aggiornare le quote correttamente in
questo caso se non ricordo male.