[Samba-it] Samba, LDAP e pezzi mancanti

zio budda ziobudda at gmail.com
Wed Sep 20 17:42:02 MDT 2006

Ciao all.
Ho un server LDAP che mi gestisce gli utenti ed altre cose, tra cui SAMBA.
Ho preso l'albero dal SERVER VECCHIO (un dump), ho fatto l'import e sembrava
che tutto funzionasse.
Quando sono andato a provare SAMBA non sono riuscito a collegarmi con un
utente. Ho provato con un altro utente e con questo ce l'ho fatta.
Gira che ti rigira ho capito il motivo di questo comportamento: nel primo
utente mancano le righe relative a samba come

sambaAcctFlags: [U          ]
sambaPwdMustChange: 2147483647
sambaSID: S-1-5-21-xxxxxxxxxxxxxx-XXXXXXXXXXXXx-XXXXXXXXXXXXx-XXXXXXXX

Questo deve essere derivato dal fatto che SAMBA è stato collegato a LDAP
solo dopo che alcuni utenti erano stati registrati, quindi per gli utenti
nuovi le righe (o i campi) esistono, mentre per quelli vecchi no.

Come posso creare queste "righe" all'interno dell'albero LDAP sul server
nuovo?

Grazie.

Michel 'ZioBudda' Morelli                       michel at ziobudda.net
http://www.ziobudda.net                          ICQ: 58351764