[Samba-it] Startup nuovo dominio samba...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Sep 21 12:55:01 MDT 2006

Mandi! Davide D'Amico
  In chel di` si favelave...

> A parte la normale configurazione di samba come PDC, ti consiglio la
> lettura di questo doc:
> http://wiki.samba.org/index.php/Ldapsam_Editposix
> facendo particolare attenzione al comando net sam provision.

...che fa più o meno quello che fa smbldap-populate, non è quello il
punto.

Il punto è: per fare lo startup di un nuovo dominio mi serve il SID, ma
per avere il SID mi serve che il dominio ci sia (per fare net
getlocalsid, metterlo in smbldap.conf e fare -populate).

Come ne esco? Leggendo l'howto idealix sembra che sia necessario
configurare ldap (schemi, ...), configurare samba (smb.conf e smbpasswd
-w secret) e quindi far partire samba e quindi dare un net getlocalsid.

Solo che le due volte che ho provato non mi è riuscito di far sputare a
samba il sid del dominio... ;(((

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/