[Samba-it] Samba e permessi per utenti diversi

Boniforti Flavio boniforti.f at gmail.com
Mon Oct 30 17:44:01 MST 2006

Ciao a tutti,
spero di riuscire a spiegarmi.
Allora, avendo messo in piedi un PDC Samba ed avendo i client Windows
2k/XP, mi chiedevo: è possibile su un oggetto condiviso (cartella o
file) impostare i diritti per utenti diversi? Esempio: la cartella
"documentazione" metterla in "sola lettura" per l'utente Aldo,
metterla in "full control" (r/w) per l'utente Biagio.

Per quanto conosco io il filesystem ext2/3, questo mi risulta
impossibile, visto che i permessi sono User, Group, Other... ergo:
dipende dal filesystem oppure è possibile farlo anche su ext2/3?

Grazie anticipatamente.