[Samba-it] Problema di accesso su condivisioni.

Andrea aiwarts at cheapnet.it
Sat Nov 4 15:54:01 MST 2006

Valerio ha scritto:

> Perche - se non vuoi/puoi fare un server di dominio - semplicemente non
> crei un utente per ogni classe sulle singole macchine, con la password
> giusta (prima, seconda...) e fai accedere i ragazzi della classe con
> quell'utente per poi farli disconnettere alla fine dell'ora?
>
> Poi fai anche un utente per l'insegnante e gli dai in condivisione la
> /home, così può accedere ai dati di tutti.
>
> E' un problema?

Purtroppo è un problema, in quanto ognuno avrebbe desktop differenti e,
visto il livello informatico delle persone nella struttura, sarebbe un
macello incredibile...

Ma con Samba in PDC, considerate anche le modestissime caratteristiche
del pc utilizzato come file server, avrei un sovraccarico maggiore o uguale?

Per ora gli ho creato un normale file server con una sola cartella
"dati" (per i problemi che dicevo el 3d) ed il wins abilitato e la rete
funziona molto bene.

Andrea