[Samba-it] Problema di accesso su condivisioni.

Valerio camminante at fastwebnet.it
Sat Nov 4 15:15:01 MST 2006

Andrea ha scritto:
> Se entro nella cartella "1" (ovvero relativa alla classe prima), digito
> il nome utente e password impostati in precedenza in smbpasswd e tutto ok.
> Ma se per esempio, nello stesso tempo voglio accedere anche alla
> cartella "2" (classe seconda), dopo aver inserito il nome utente e
> password corretti, non riesco ad accedere e mi compare questo errore:

Perche - se non vuoi/puoi fare un server di dominio - semplicemente non
crei un utente per ogni classe sulle singole macchine, con la password
giusta (prima, seconda...) e fai accedere i ragazzi della classe con
quell'utente per poi farli disconnettere alla fine dell'ora?

Poi fai anche un utente per l'insegnante e gli dai in condivisione la
/home, così può accedere ai dati di tutti.

E' un problema?