[Samba-it] la stampante condivisa risulta sempre in pausa dai client windows

Ivan Ricotti ivan at elabor.homelinux.org
Thu May 25 11:52:01 MDT 2006

Ueh, che bella sorpresa!

> Oh, toh, chi si rivede... bella Elena, eh! ;)
molto! E la tua figliolanza invece, come sta?

> Potrebbe essersi corrotto il .tdb? In debian (ma potresti tu tradire un
> amico? ;) in /var/cache/samba/printing/ trovi dei file tdb che sono dei
> piccole database di sincronizzazione/interscambio di informazioni di
> gestione tra cups e samba, prova ad eliminarli...

liberando la cache tutto è tornato a vivere. GRAZIE!
Il fatto curioso è invece che la stampante, sui client windows, quando stampo ad
esempio da office risulta sempre in pausa... :S

> ...non credo che sia il tuo caso, ma queste stampanti hanno un ottimo
> supporto per linux ma la sezione USB fa un po' pena; le avevo collegate
> a un vechio computer con probabilmente delle porte USB non
> perfettamente funzionanti, e la stampante ogni tanto andava in palla.
> Verifica anche di non avere in /var/log/syslog dei messaggi di errore
> da parte del sottosistema USB...

grazie al cielo tutto ok nel syslog. Grazie comunque per la dritta!

A presto, =)
Ivan

--
Ivan Ricotti
eLabor sc - via G. Garibaldi 33, 56127 Pisa
email: ivan at elabor.homelinux.org
GnuPG KeyID: DFD581C5 - 13/11/2003