[Samba-it] la stampante condivisa risulta sempre in pausa dai client windows

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Wed May 24 18:10:53 MDT 2006

Mandi! Ivan Ricotti
  In chel di` si favelave...

> salvatemi vi prego: ho gli utenti imbestialiti che mi vogliono sgozzare!

Oh, toh, chi si rivede... bella Elena, eh! ;)

> Invece dai client windows la stampante risulta sempre "in pausa" e, se provo a
> mandare qualcosa in stampa, office si pianta in fase di spooling e invio dati
> alla stampante.

Potrebbe essersi corrotto il .tdb? In debian (ma potresti tu tradire un
amico? ;) in /var/cache/samba/printing/ trovi dei file tdb che sono dei
piccole database di sincronizzazione/interscambio di informazioni di
gestione tra cups e samba, prova ad eliminarli...

> che c'ero anche l'universo mondo, ma niente da fare. La stampante risulta

...ecco perchè prima ho avuto quel mancamento...

>         comment = Samsung ML-1610

...non credo che sia il tuo caso, ma queste stampanti hanno un ottimo
supporto per linux ma la sezione USB fa un po' pena; le avevo collegate
a un vechio computer con probabilmente delle porte USB non
perfettamente funzionanti, e la stampante ogni tanto andava in palla.

Verifica anche di non avere in /var/log/syslog dei messaggi di errore
da parte del sottosistema USB...

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/