[Samba-it] la stampante condivisa risulta sempre in pausa dai client windows

simo simo.sorce at xsec.it
Wed May 24 17:39:02 MDT 2006

On Wed, 2006-05-24 at 17:26 +0200, Ivan Ricotti wrote:
> Salve a tutti,
>
> salvatemi vi prego: ho gli utenti imbestialiti che mi vogliono sgozzare!
>
> Ho una stampante condivisa, installata sul server con cups e condivisa su samba.
> La stampante, usata localmente dal server, funziona correttamente.
> Invece dai client windows la stampante risulta sempre "in pausa" e, se provo a
> mandare qualcosa in stampa, office si pianta in fase di spooling e invio dati
> alla stampante.
>
> Ovviamente ho provato a riavviare samba, cups, il client, tutto il server, e già
> [...]

Perche' "use client driver = yes" ?
Come hai installato i driver?
Perche' forzi "printer name" ?
Che versione di samba?
Perche' hai messo la stampante esplicitamente invece di farla rilevare
da sola a samba via cups?
Perche' non ti dai una letta del samba 3 howto? :-)

/Simo: Perche' faccio solo domande? :-)