[Samba-it] la stampante condivisa risulta sempre in pausa dai client windows

Ivan Ricotti ivan at elabor.homelinux.org
Wed May 24 17:27:01 MDT 2006

Salve a tutti,

salvatemi vi prego: ho gli utenti imbestialiti che mi vogliono sgozzare!

Ho una stampante condivisa, installata sul server con cups e condivisa su samba.
La stampante, usata localmente dal server, funziona correttamente.
Invece dai client windows la stampante risulta sempre "in pausa" e, se provo a
mandare qualcosa in stampa, office si pianta in fase di spooling e invio dati
alla stampante.

Ovviamente ho provato a riavviare samba, cups, il client, tutto il server, e già
che c'ero anche l'universo mondo, ma niente da fare. La stampante risulta
*sempre* dannatamente in pausa.

Questa è la porzione del mio smb.conf che riguarda la stampante:

[Samsung]
        comment = Samsung ML-1610
        path = /tmp
        read only = No
        guest ok = Yes
        printable = Yes
        printer name = Samsung
        use client driver = Yes

Qualche idea?
(vi prego!)
Ivan

--
Ivan Ricotti
eLabor sc - via G. Garibaldi 33, 56127 Pisa
email: ivan at elabor.homelinux.org
GnuPG KeyID: DFD581C5 - 13/11/2003