[Samba-it] Samba cone server WINS

Alessandro Pensato alepensato at virgilio.it
Mon May 8 18:45:02 MDT 2006

Salve a tutti gli utenti della ML,
volevo sapere se è possibile configurare un server Samba in modo che
faccia da server WINS per 3 gruppi di lavoro (no dominio nt). Tutti i
gruppi di lavoro sono sulla stessa rete e sono circa 60 nodi dislocati
su più piani. Ho pensato di realizzare tale server, perchè ho notato
l'esistenza di traffico di broadcast eccessvo sulla rete e dato che
quando in una rete ci sono più di 10 nodi win, la rete deve essere
impostata come client-server... o metto un server Windows (ma senza
soldi non è possibile) oppure metto su qualcosa sulla cara Slack (senza
dispendio economico).
Spero in qualche risposta che mi possa aiutare