[Samba-it] share e gruppi

Alessandro De Zorzi lota at klez.it
Sun Mar 19 18:35:01 MST 2006

simo wrote:

>credo sia sempre stato cosi',

...quello che mi è successo mi suggerisce di no

> comunque non vedo il motivo di mettere
>force group o read list o write list.
>
>Quello che ti serve secondo me e' un valid users = @grouppovalido e

sorry, ero convinto che non si potesse specificare un gruppo
come parametro di "valid users"

può essere che "read list" se specificato negasse l'accesso
ai gruppi non indicati?

forse usavo impropriamente "read list" ma funzionava, ti assicuro ;-)

in pratica la funzione di "read list" sarebbe
http://us1.samba.org/samba/docs/man/Samba-HOWTO-Collection/AccessControls.html
quella di limitare l'accesso in sola lettura a una parte di utenti?

grazie

Alessandro