[Samba-it] share e gruppi

simo simo.sorce at xsec.it
Sun Mar 19 16:17:01 MST 2006

On Sun, 2006-03-19 at 12:05 +0100, Alessandro De Zorzi wrote:

> aggiungo, anche con i permessi 2770 riscontro il "problema"
>
> (non so se è una cavolta) ma la mia ipotesi è che l'opzione
>
> "force group" "scavalchi" "read list"
>
> o meglio, ora samba interpretando prima "force group" ottiene "read list"
> sempre verificata indipendentemente dall'utente unix

credo sia sempre stato cosi', comunque non vedo il motivo di mettere
force group o read list o write list.

Quello che ti serve secondo me e' un valid users = @grouppovalido e
morta li, il resto lo fai mettendo dei permessi corretti, e al massimo
utilizzando i parametri inherit owner e il bit di setuid al gruppo sula
directory per mantenere l'ownership che vuoi (o meglio ancora usare le
posix acl).