[Samba-it] samba 3 come AD membro

Riccardo Gaggero riccardo.gaggero at sogefifiltration.it
Tue Mar 14 12:34:01 MST 2006

la lettura e MOOOOLTO varia e dispersiva si incorpora domini NT con AD con
ldap ecc ecc
NESSUN howto banale su cosa fare per rendere un samba client AD
comunque ci sbattiamo la testa eecco i risultati
ho fatto il join al mio dominio

ma modificando il comando

net ads status -UAdministrator%mia password
net ads status -UAdministrator%......touch /root/file_override
[2006/03/14 12:25:18, 0] libads/kerberos.c:ads_kinit_password(146)
  kerberos_kinit_password Administrator at FIAAMFILTER.LOC failed:
Preauthentication failed
[2006/03/14 12:25:18, 0] utils/net_ads.c:ads_startup(191)
  ads_connect: Preauthentication failed

mentre invece se faccio

net ads status -UAdministrator
Administrator's password:
INSERISCO LA MIA PASWORD
ottengo...
accountExpires: 9223372036854775807
badPasswordTime: 0
badPwdCount: 0
codePage: 0
cn: zombie
countryCode: 0
dNSHostName: zombie.fiaamfilter.loc

ora pero non riesco a "mappare" la HOME directory dell'utente accreditato AD
sul mio samba
la riesco a vedere insieme alle public share ma mi dice che la HOME non
esiste
come funziona questa "virtualizzazione" della home visto che non ho creato
nessuna home sul mio server samba
non ho creato nessun utente linux
nessuna home

GRAZIE

p.s.
per capire il funzionamente ho usato un prodotto mica male SADMS