[Samba-it] samba 3 come AD membro

Riccardo Gaggero riccardo.gaggero at sogefifiltration.it
Fri Mar 10 11:19:01 MST 2006

solo per chiarirmi l'idea
volevo integrare un server samba3 su un dominio AD di windows 2000 (per la precisione  in modalità mista visto che ho ancora delel macchie windows NT4 attive)
in tale server samba risiedereanno le home directory dei miei utenti (per utilizzarlo come contenitore dei file pst di outlook)
la cosa nebulosa è:
nel caso che gli utenti possano accedere al server samba mediante autenticazione AD io come faro a dare i diritti sul FS di linux propri dell'utente???
Di conseguenza immagino che DEBBANO essere creati gli utenti ANCHE su linux e quindi come faccio a sincronizzare le passwors samba/linux con AD??
ho letto varie cose ma come la solito tutte non sono chiarissime
Di certo devo usare
1) kerberos
2) la direttiva  AD nel smb.conf
3) lLDAP
ma la sincronizzazione degli user e delle password come avverrà (cio se l'utente ha cambiato la password sul suo pc come verrà aggiornato samba/linux???)

grazie dell'aiuto

se avete links utili magari