[Samba-it] veto file ed avviso...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Wed Jun 21 15:22:02 MDT 2006

Mandi! Michele Baldessari
  In chel di` si favelave...

> Ok, sistemato.
[...]
> Ok, qui provo a tirar su un ambientino di test per capire un'attimo dove
> sta il problema.

Grazie infinite.

> Direi di si, piu' avanti ce lo metto, che e' decisamente comodo.

...anche perchè sarebbe una dura lotta contro l'utente che si inventa
formati sempre diversi... ;)))

> Cioe' uno script che parte quando apri il file incriminato in lettura, e
> uno che parte quando tenti di aprirlo in scrittura e (notify:deny = yes) ?
> Ho capito bene?

No. Uno script che parte su una lista di mime types da vietare, con il
classico:

	non usare questo share per le tue porcate multimediali, bestia
	usa \\media\media invece!!!

e un'altra lista di mime types che esegue uno script che dice una cosa
del genere:

	non impestare di foto questo share, bestia, se possibile usa
	\\media\media invece!!!

ma che comunque permette il salvataggio del file.

anche se credo che lanciare un tale avviso per ogni image/jpeg che si
trova su uno share sia una specie di suicidio... ;)))

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/