[Samba-it] veto file ed avviso...

Michele Baldessari michele at pupazzo.org
Wed Jun 21 14:59:02 MDT 2006

* Marco Gaiarin (gaio at sv.lnf.it) wrote:
Ciao Marco,

> 1) sembra che agisca non solo per i file che vengono creati/copiati, ma
>  in generale in ``apertura'' degli stessi, quindi se vai su una
> cartella che è zeppa di mp3 il pc inizia a farti bip bip peggio che in
> una sala giochi. ;)
> Se la cosa non è ovviabile (per come è costruito samba vfs...) allora
> ti chiederei di scrivere un bel README sull'argomento, di modo che uno
> sappia che si deve spostare i file prima di usarlo...

Ok, sistemato.

> 2) credo che non lavori bene con vscan, per ogni segnalazione, che
> comunque fa, vedo nei log un bel:
<snip>

> non ho provato ad usarlo da solo, visto che comunque non mi servirebbe
> a molto, devo poter usare sia lui che vscan.

Ok, qui provo a tirar su un ambientino di test per capire un'attimo dove
sta il problema.

> Già che ci siamo una feature request, anzi due:
>
> - sarebbe possibile mettere i filetype come wildcard, stile audio/*?

Direi di si, piu' avanti ce lo metto, che e' decisamente comodo.

> - sarebbe possibile avere due liste (e due script) uno che impedisce la
>  scrittura e l'altro che semplicemente avvisa, da un warning?

Cioe' uno script che parte quando apri il file incriminato in lettura, e
uno che parte quando tenti di aprirlo in scrittura e (notify:deny = yes) ?
Ho capito bene?

grazie dei test,
Michele

ps. appena comprendo il problema con vscan ti faccio sapere.