[Samba-it] Samba + Dominio 2k3

Poliedrasrl.it - Pino Andrea a.pino at poliedrasrl.it
Mon Jan 23 15:16:01 MST 2006

Documento senza titoloSalve a tutti!
Alcuni mesi fa ho configurato un server Fedora Core 1 e Samba 3.0.20-1 per
fare parte di un dominio Win2k3 sp1 in modo da leggere da quest'ultimo
utenti
e password in mado da usarli per autenticarsi in ssh ed eseguire un
apllicativo.
L'ho fatto utilizzando samba + windind + kerberos.
Tutto funziona regolarmente. Gli utenti vengono sempre letti correttamente.
Il problema ce l'ho sfogliando la rete. Se riavvio la macchina, per un po'
questa
viene vista correttamente all'interno della rete. Dopo un po' di
funzionamento
però smette di vedersi. L'unico modo che ho per vedere le sue share è quello
di fare da un client win start -> esegui -> \\ind_ip_srvlin
Qualche idea?
Vi allego il mio smb.conf e grazie mille

[global]
workgroup = DOMWIN2K3
server string = lh3000u3 (%v)
netbios name = lh3000u3
printcap name = /etc/printcap
load printers = yes
log file = /var/log/samba/log.smbd
max log size = 500
realm = DOMWIN2K3.LOCAL
security = ads
client use spnego = yes
password server = WINPDC.DOMWIN2K3.LOCAL, WINBDC.DOMWIN2K3.LOCAL
encrypt passwords = yes
socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192
unix charset = ISO8859-15
display charset = ISO8859-15
local master = no
os level = 40