[Samba-it] Autenticare una macchina Linux su un Samba PDC

Andrea Grandi a.grandi at gmail.com
Thu Jan 12 15:57:01 MST 2006

Salve,

> Voi (plurale majestatis ?) dovete avere qualche allergia a leggere la
> documentazione :-)
> Se usi security = domain è perchè ti vuoi connettere ad un server n
on-AD
> quindi che cavolo vuol dire poi fare "net _ads_ join"?

La documentazione l'abbiamo letta, così come i vari tutorial, però non
è così semplice assimilare tutti quei concetti senza fare qualche
tentativo....

In ogni caso abbiamo fatto due diverse prove.

La prima era quella di joinare il PDC samba, la seconda è quella di
joinare un server win2003. In entrambi i casi la procedura fallisce.

Per contattare il PDC samba usavamo security = domain, per contattare
il win2003 abbiamo usato invece security = ads

il net ads join lo abbiamo usato per entambi (in questo caso
sbagliando nel contattare il PDC samba).

Faccio qualche altra prova e vi faccio sapere.

Vi ringrazio di nuovo per la vostra disponibilità, scusate ma sono
alle prime armi per quanto riguarda Samba, l'ho sempre usato solo per
condividere qualche cartella con macchine windows.

Saluti.