[Samba-it] Problemi in migrazione PDC da NT a Samba

Aldo Bortot abortot at comune.belluno.it
Thu Jan 5 09:05:01 MST 2006

Dario Lesca wrote:
> Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi una procedura corretta da utilizzar
> per migrare un PDC da WinNT-4.0 a Samba-3.0.21a ?
>
> Ho trovato questo:
> http://64.233.183.104/linux?qÊche:2jCD8ijvftoJ:www.ibm.com/tr/produ
cts/linux/doc/sunum04.pdf+net+rpc+vampire&hl=en
> http://www.ibm.com/tr/products/linux/doc/sunum04.pdf

Ti consiglio questi:

http://it.samba.org/samba/docs/man/Samba-HOWTO-Collection/

http://it.samba.org/samba/docs/man/Samba-Guide/

In entrambi ci sono indicazioni specifiche anche sulle migrazioni.

> ma alcuni comandi non sono esatti (net set local sid ... )
>
> Al momento ho ignorato il passo set-local-sid e se provo ad eseguire il

> seguente comando ottengo il seguente errore:

ma come lo scrivi?
se esegui solo net senza nessun altro parametro ti elenca esattamente
l'utilizzo della "famiglia" di comando disponibili.
Non credo che il vampire possa funzionare se non salvi il sid di dominio.
..

> questo e' l'output di testparm:

se ti dice che è deprecato perché lo lasci?

durante il vampire dovrebbe essere BDC e quindi devi indicare anche
domain master = no

ciao
aldo