[Samba-it] share non scrivibile

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Wed Jan 4 11:25:01 MST 2006

Piccolo aggiornamento; se accedo da un pc windows i permessi sono
corretti. Direi quindi che dipenda dalla configurazione del pc client
linux e non dal server samba. Anche se però il problema direi che è
legato a winbind...

Ricapitolando, cosa può essere che da un client con

> mount -t smbfs -o username=DOMINIOCSA\\admin,password=xxxxx
> //intranet/http /mnt

faccio il mount correttamente ma non riesco a scrivere sulla share
mentre accedendo da un pc windows alla stessa share, con gli stessi
username e password riesco tranquillamente a scrivere sulla share?

Grazie mille comunque

Piviul