[Samba-it] Gestione password diversa per utente

Marco De Vitis starless at spin.it
Fri Feb 17 20:42:01 MST 2006

Il giorno 17/feb/06, alle ore 18:48, fede ha scritto:

> nessun problema, dal man di pdbedit:
>
> -c account-control
> This option can be used while adding or modifying a user account. It
> will specify the users’ account con‐
> trol property. Possible flags are listed below.
>
> · N: No password required
>
> · X: Password does not expire

Scusate se mi intrufolo, ma ho una cosa da dire al riguardo: io avevo
provato ad usare il flag X per alcuni utenti, lasciando tutto il
resto così com'era (scadenza ogni 6 mesi), ma il risultato con client
Win2000 era che, giunti alla data di scadenza della password,
all'utente veniva comunque detto che era arrivata la scadenza, e gli
veniva proposto di cambiare la password. L'unica differenza era che
l'utente *non era obbligato* a cambiarla, poteva andare avanti
indefinitamente con la stessa password, ma comunque ad ogni login gli
compariva quel messaggio.

Quindi sono stato costretto a spostare manualmente, per quegli
utenti, la data di scadenza password al massimo possibile (nel 2038,
mi pare).

È normale così, o mi è sfuggito qualcosa?

--
Ciao,
   Marco.