[Samba-it] CIFS VFS: No response buffer

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Fri Feb 17 10:36:01 MST 2006

Michele Baldessari scrisse in data 02/16/06 18:57:

>Il messaggio e' legato al kernel. Direi che e' molto probabile che sia
>collegato alla lentezza.
>
>Purtroppo Debian non ha nel kernel di sarge le opzioni
>CONFIG_CIFS_STATS e CONFIG_CIFS_STAT2 attive, con le quali si potrebbero
>ottenere alcune informazioni di debug.
>
>Se sei in grado di ricompilarti un kernel, ti suggerisco di provare con
>un kernel piu' recente, attivando le due opzioni che ti ho indicato
>sopra. Se poi si ripresenta il problema, puoi andare in /proc/fs/cifs e
>ottenere maggiori info (i.e. il file DebugData).

Grazie mille Michele, consigli davvero preziosi. Non so se sarò in grado
di compilarmi un kernel da solo ma quasi quasi ci proverò.

Anche perché se monto con CIFS (e veramente ce l'ho anche con smbfs come
avevo scritto qualche settimana fa) una share samba nelle directory in
cui il gruppo non ha i permessi di scrittura allora l'utente non può
aggiungere né files né directory anche se come utente ha i permessi di
scrittura... non è strano?

Mille grazie ancora

Piviul