[Samba-it] Ancora problemi con il cambio passwd...

Marco De Vitis starless at spin.it
Wed Feb 1 23:26:02 MST 2006

Il giorno 01/feb/06, alle ore 19:46, alebalestra ha scritto:

> swd. Cambio la passwd, riavvio il client e mi dice che la passwd
> scade "o
> ggi" e quindi mi chiede se la voglio cambiare...
> Per risolvere devo reimpostare la passwd con pdbedit fissandola tra

> 90 gg

Cosa ti dice il seguente comando?

     pdbedit -P "maximum password age"

Se ti dice che il valore è "90", allora hai impostato la scadenza
delle password ogni 90 secondi. :)
Devi impostare il valore in secondi, quindi per 90 giorni sono
7776000 secondi:

     pdbedit -P "maximum password age" -C 7776000

--
Ciao,
   Marco.