[Samba-it] smbclient e smbtree

Fabio Marcone fabio.marcone at duet.it
Thu Dec 7 11:40:01 MST 2006

ciao a tutti,
ho un problemino con smbclient e il browsing dei workgroup (non dei domini).
In particolare sto utilizzando smbclient per visualizzare
domini/workgroup, workstation e condivisioni in una rete con domini e
workgroup sia M$ che Samba.

Problema: smbclient non mostra le macchine di un workgroup M$, vedo le
share ma non le workstation nella sezione Server.

In un workgroup Samba il problema non si verifica.

La cosa particolare è che invece smbtree mi fa vedere il tree corretto
(cioè vedo le workstation anche sotto i workgroup M$).

Domande:
- come mai smbtree e smbclient si comportano in modo differente?
- c'è un modo in smbclient per riconoscere workgroup e domini?

il mio problema è che chiamo smbclient da una applicazione e passare a
smbtree solo per questo motivo risulta essere molto dispendioso.
quindi vorrei trovare il modo di avere la lista delle macchine nei
workgroup M$.

consigli?

grazie a tutti,
Fabio
--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone at duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424