[Samba-it] SAMBA come PDC

Mariocoluzzi mariocoluzzi at email.it
Tue Dec 5 16:31:02 MST 2006

	--------- Original Message --------
	Da: samba-it at xsec.it
	To: samba-it at xsec.it <samba-it at xsec.it>
	Oggetto: Re: [Samba-it] SAMBA come PDC
	Data: 05/12/06 15:13

> Non so cosa sia clearcase ma sei sicuro che giri soltanto su redhat 9?
> Non può girare anche su http://www.centos.org/? In ogni caso il problema
> non è tanto che redhat è vecchio ma che samba 2.2.7 è vecchio (siamo
> alla 3.023c...)!

ClearCase é un Prodotto IBM-Rational ed é un tool per Configuration
Management come CVS ma molto più potente ... molto molto più potente ...
sorry Open Source.

Certo che ClearCase girerà su Centos ma le Dynamic Views non funzioneranno.
ClearCase usa un sistema MVFS (Multi Version File System) propretario della
Rational che funziona, facendo un'esempio molto empirico, come NFS.

Il demone albd di ClearCase che ascolta la porta 371 tcp/ucp non viene
caricato in kernel diverse da quelle giu elencate quindi la MVFS da errore

ClearCase funziona solo con:

 Kernel 2.4.xx e Kernel 2.6.xx della RedHat
 Kernel 2.4.xx SLES8 e Kernel 2.6.xx SLES 9.1+ della SuSe

Io le odio tutte e due ... ma questo é una constatazione personale

Se si riesce a far funzionare ClearCase con Centos dimmelo ci facciamo
pagare dalla Rational per aver risolto il problema

> e cosa abbiamo la palla di cristallo? come lo hai modificato?

Vero, ecco il mio smb.conf:

[global]
        workgroup = MATRIX
        netbios name = CCSERVER