[Samba-it] SAMBA come PDC

Mariocoluzzi mariocoluzzi at email.it
Mon Dec 4 20:12:01 MST 2006

Sicuramente siete stufi di queste richieste ma i newbies sono sempre in
giro.

Ho REDHAT 9 son SAMBA 2.2.7a (ho bisogno di REDHAT 9 perche e\' l\'unico con
cui gira ClearCase ... lo so e\' vecchio)

1) Ho modificato il smb.conf

2) il mio XP non vuole entrare nel dominio. Errore, uno dei tanti: \"Logon
failure: unknown user name or bad password\"

3) Ho solo SAMBA

4) Non ho LDAP o Kerberos o simili installati

Cosa mi manca (oltre la pazienza) per fare in modo che gli utenti che si
loggano da XP vengano riconosciuti dal dominio PDC di linux?

DOMANDONA: Esiste una guida passo-passo, per i bebe, su come fare un PDC da
zero in linux?

Grazie.

Mario