[Samba-it] Problema per sostituzione server guasto

L.S.S. G. Galilei galileit at tin.it
Sat Aug 19 13:01:01 MDT 2006

----- Original Message -----
From: "Alessandro Bono" <bonoal at tiscali.it>
To: <samba-it at xsec.it>
Sent: Saturday, August 19, 2006 12:33 PM
Subject: Re: [Samba-it] Problema per sostituzione server guasto

> la FC5 come tutte le Fedora non sono il massimo come server
> se vuoi rimanere in ambito redhat ti consiglio una centos, altrimenti puoi
> usare una debian o una ubuntu
> comunque se non hai tempo o voglia di cambiare vediamo di far funzionare
> questa :-)
Purtroppo ho degli applicativi che vogliono Fedora, ho provato con ubuntu,
ma l'installazione dei programmi abortisce e non ho esperienza e voglia per
modificare gli script d'installazione.

> quindi su Segreteria esiste un utente "linux" che ti permette di accedere,
> invece con altri utenti che hai creato non ti da l'accesso, corretto?
>
> esegui da root
tutti gli utenti vengono riconosciuti da linux, nessuno da samba

> pdbedit -L
>
> per  avere la lista degli utenti di samba e verifica che esistono gli
> utenti
> che ti danno problemi
ne ho inseriti due e ci sono

> pdbedit -L -v nomeutente
>
> per verificare che l'utente sia abilitato e non ci siano problemi

l'unico dubbio e' su account flag posto a [U           ] (cosa significa?)
e domain SEGRETERIA in quanto non ho impostato domini

Grazie per intanto degli aiuti
Mauro