[Samba-it] pam_winbind.so e samba 3.0.23a

simo simo.sorce at xsec.it
Thu Aug 17 15:29:01 MDT 2006

On Thu, 2006-08-17 at 15:14 +0200, Paolo Sala wrote:

> :-[  veramente è proprio tutto il contenuto... (a meno che non vuoi
> vedere anche tutte le righe che iniziano con un #...) ho dimenticato
> qualcosa nel configurare pam?

Allora in account devi aggiungere pam_unix, altrimenti lo stack non puo'
sapere che root sia un account valido visto che pam_winbindd non lo puo'
listare, inoltre devi mette un required o un deny alla fine di auth,
altrimenti entri anche con una password sbagliata perche' il default e',
di solito, di permettere l'accesso a meno di un errore fatale e
'sufficient' non da errori fatali.

quindi aggiungerei:

auth	required	pam_deny.so

account	required	pam_unix.so

attualmente la tua configurazione mi sembra abbastanza 'broken' :-)