[Samba-it] pam_winbind.so e samba 3.0.23a

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Thu Aug 17 16:50:01 MDT 2006

simo scrisse in data 17/08/2006 15:28:

>Allora in account devi aggiungere pam_unix, altrimenti lo stack non puo'
>sapere che root sia un account valido visto che pam_winbindd non lo puo'
>listare, inoltre devi mette un required o un deny alla fine di auth,
>altrimenti entri anche con una password sbagliata perche' il default e',
>di solito, di permettere l'accesso a meno di un errore fatale e
>'sufficient' non da errori fatali.
>
>quindi aggiungerei:
>
>auth	required	pam_deny.so
>
>account	required	pam_unix.so
>

>attualmente la tua configurazione mi sembra abbastanza 'broken' :-)

Grazie mille Simo, anche se però avevo provato e se sbagliavo la
password non mi faceva entrare... o almeno mi sembra!

Dunque, ora come account locale riesco ad entrare ma come account nel
dominio non più. In effetti se faccio un getent passwd gli utenti del
dominio non mi vengono più listati... e credo che questo possa essere un
motivo sufficiente per non riuscire a fare il logon :-)... Devo forse
rifare il join al dominio?

Grazie mille

Piviul