[Samba-it] USRMGR e refresh cartelle

Mirko mkpanik at libero.it
Sat Apr 22 14:18:02 MDT 2006

Luigi Iotti ha scritto:

> Potrebbe essere che non hai "groupmappato" il gruppo con gid 100 (Se fosse
> così, suppongo che l'utente pippo dovrebbe avertelo creato ugualmente)?
> Ricordo anch'io quell'errore, ma non ricordo la soluzione.. questa è la
> prima che mi viene in mente, vediamo se serve.

Allora, vediamo se ho capito bene...

Il gid 100 deve corrispondere (al esempio) al gruppo unix "ntuser", che
io ho mappato con il comando "net groupmap"?

Se è così allora credo di aver trovato l' intoppo (il gid 100
cossisponde ovviamente al gruppo unix "users").
Ma mi pare di aver modificato e provato a far corrispondere il gid a 104
(id unix del mio ntuser).

Proverò nei prossimi giorni...

> Piacerebbe anche a me sapere perchè a volte il refresh avviene e altre no.
> Sta di fatto che se mappo lo share in un'unità logica (S: ad esempio) il
> refresh avviene.

Qui devo fare una parziale modifica: un altro client eseguiva il refresh
correttamente, mentre il mio no : (

Forse Simo ha una qualche idea del perchè ciò avviene?!?!?.

Grazie della risposta!

Mirko